Il distacco

Il distacco. Decidere di non vedere alcune persone è una sorta di lutto auto imposto a piccole dosi. Una preparazione alla loro totale assenza. Una lezione di sopravvivenza, il mio salvavita.

Posso confidarti una cosa?

– Posso confidarti una cosa? Ho paura di invecchiare e di non sentirmi mai vecchia. – Credo sia lo spirito con cui tutti dovrebbero raggiungere la vecchiaia. – Ti sbagli… io non saprò seguire il tempo che sarà sempre due passi avanti a me. Avrò una paura folle di vedere tutto spegnersi sotto a una…

Nulla di te

Nulla di te. Nulla di me. Arrampicarsi con violenza a un abbraccio. Lasciarci nel silenzio di un non incontro.

Spezzami

Spezzami pure le braccia, io ti abbraccerò lo stesso.

Saremo lacrime e tempesta

Saremo lacrime e tempesta, pioggia e ruggine, polvere e asfalto. Saremo schiuma, uno sulla bocca dell’altro, pregna di offese scappate da un meccanismo in tilt, in una sera in cui avremmo bevuto troppo. Saremo schiuma su bocche alcolizzate di rancore. Quando saremo tutto questo non dimenticarti di amarmi.

Alcune piogge

Alcune piogge sono così pesanti da poter inzuppare cuscini, stringete anche solo una coperta, ma stringete qualcosa.

Eros-Selfie – di Costantino Delfo

Parigi – 1849 Venendo da Montmartre e poi giù per il Lungosenna s’incontrano una miriade di viuzze e vicoletti e un incauto viaggiatore che s’addentrasse per caso in quel labirinto dovrebbe tenersi ben stretta la borsa specialmente di sera, quando il buio si anima di ombre tra gli androni delle porte. In una di queste…

1234